il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

L'incontro con l'On. Grillini di giovedi prossimo

Giovedì 19 Febbraio sarà qui Franco Grillini. L’appuntamento è per le 21 al Circolo Arci di Oneglia, e il suo libro “Ecce Omo, 25 anni di rivoluzione gentile” sarà lo spunto per parlare di omosessualità e diritti civili.

Grillini è un politico, di quelli che vivono con e per la politica; un tempo eravamo anche nello stesso partito (i DS, bei tempi…). Leader del movimento gay, è tra i fondatori dell’Arcigay e della Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS, eletto alla Camera per due legislature dal 2001 al 2008 (fino alla caduta dell’ultimo governo Prodi) nonché candidato sindaco alle ultime Amministrative di Roma ed alle prossime di Bologna: insomma, una macchina da guerra.

L’ho contattato quando ho saputo che avrebbe avuto base a Imperia durante la settimana del Festival di Sanremo, che si annuncia piuttosto “calda” riguardo al tema in questione.

Il libro è bello e istruttivo, non autoreferenziale pur essendo a carattere autobiografico; ci sono anche un buon numero di risposte su vari aspetti della politica, più o meno noti. Consigliato.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.