Mi ero lasciato andare ad un pronostico, che si è avverato anche se ammetto di aver sottostimato i tempi di reazione.
Oggi, con un giorno di ritardo rispetto alla mia previsione, è uscito questo bel comunicato a proposito della nuova sede del Centro Sociale, individuato in zona Barcheto. Lo riporto in versione integrale perché ne vale la pena:
Il comitato spontaneo di cittadini denominato “Barcheto periferie e dintorni”, è pienamente contrario ad accogliere la sede della talpa e l’orologio a Barcheto.
Dall’assemblea straordinaria è emerso chiaramente che tutti i mali che affliggono i cittadini nascono dall’incapacità del centro sinistra (ormai farneticante e già bocciato dagli italiani) come gli accorpamenti delle scuole, lo sfascio della sanità, una città come Sanremo resa dal buonismo della sinistra una città allo sbando e pericolosa, il commissariamento della provincia, le manifestazioni violente di piazza degli appartenenti ai centri sociali, fra l’altro finanziati con i soldi dei cittadini, ecc.
Sono anni che il comitato chiede più controlli sulla sicurezza e sulla viabilità, ora per aggravare le problematiche del nostro rione ci mancava un centro “sociale”. Pertanto faremo ferma opposizione tramite i nostri legali nelle opportune sedi per far valere le nostre ragioni del NO! all’insediamento della talpa e l’orologio.Per il comitato il consigliere circoscrizionale Giovanni Bonifazio
L’ho riletto più volte prima di prendere atto che tali parole siano potute veramente essere scritte da qualcuno, e per di più a nome di un’assemblea. Dalla quale sostanzialmente emerge che tutti i mali che li affliggono nascono dall’incapacità del centro sinistra.
Ma si può? Onestà intellettuale: zero.
E’ così assurdo che fa quasi ridere. Le manifestazioni di piazza? La viabilità? La sanità? Di tutto e di più per sostenere una posizione che non ha giustificazioni. Sono “contrari” per partito preso.
E poi che dire dei “nostri legali nelle opportune sedi”? Forse vogliono fare causa al “centro sinistra” per tutti i mali del mondo? Non posso e non voglio crederci, ma se è davvero così, e cioè che un gruppo di abitanti di un determinato quartiere si è fatto fare il lavaggio del cervello ed è stato convinto a schierarsi contro il centro sociale perché “tutto va male ed è colpa del centro sinistra”… beh allora più che chickens, si deve dire cabrones.
Commenti
Powered by Facebook Comments
Un commento
Rispondi →