il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Palla in buca

Dall’inaugurazione del parco ad oggi si è continuato senza sosta a parlare del redivivo campo da golf, compresa questa parodia di una grottesca “Associazione Amici del Golf”.

Merita però una citazione estesa l’intervento del Consigliere Circoscrizionale Bonifazio:

[…] invito tutti a ragionare, su un eventuale spostamento del campo golf, dal parco urbano, all’area Marino, sita di rimpetto ai quartieri Barcheto / Campirossi, una soluzione strategica che oltre a rivalutare la zona, accontenta i golfisti che finalmente avranno il loro campo, sia i cittadini residenti che finalmente non dovranno più patire, polveri e rumori provenienti dalle attività attuali.
Se poi dovesse mancare qualche buca, non ci sono problemi, ci si può sempre spostare in Via Argine Destro, lì di buche che ce ne sono in gran quantità,l’unico problema che sono talmente profonde che si avrà qualche difficoltà a tirare fuori le palline.

Questa volta devo di dire di apprezzare non solo l’ironia, ma anche l’esplicita vocazione provocatoria della sua proposta.

L’area in questione è effettivamente brutta e polverosa, e probabilmente questa è solo una delle svariate e sensate ipotesi di location alternativa a quella cui aspirano i cari “Amici del Golf”.

C’è solo un piccolo problema di fondo che impedirà all’Amministrazione Comunale di prendere in seria considerazione questa alternativa: ed è che la funzione primaria del campo da golf non è quella di soddisfare le esigenze sportive dei (chissà quanti) golfisti imperiesi, ma è di diventare una bella foto da mettere nei depliant del nuovo porto.

Si cercherà di vendere più posti barca grazie alle buche. E io non sto parlando di quelle sull’Argine Destro.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

4 commenti

  1. Eh già, ci son buche più importanti!!! :-))

  2. Adesso hanno veramente rotto il c***o con ‘sto campo da golf. Oggi su La Stampa c’è di nuovo un panegirico di Ranise a due colonne nella (sic!) “rubrica dei lettori”… vaffa anche ai giornali, quasi quasi non li compro più!

  3. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Ci vuole proprio una faccia

  4. Pingback: Verda e gli altri candidati all’assemblea del Liceo Vieusseux | il blog di Giorgio Montanari - Candidato per il Consiglio Comunale di Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.