il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Capitan Basilico

Segnalo che questa sera alle 21 c’è la seconda ed ultima proiezione imperiese del film Capitan Basilico, opera seconda dei vulcanici Buio Pesto.

Il film è ben fatto, comico e divertente. Hanno dato il loro contributo alcuni personaggi famosi (Ale & Franz, Ruggeri, Faletti, gli Elio) nonché un numero enorme di comparse (alcune migliaia), tutte singolarmente citate nei titoli di coda; la spesa complessiva – un budget decisamente ridotto – è stata sostenuta interamente dagli sponsors, per permettere di devolvere l’intero incasso in beneficenza.

E nonostante l’uscita abbia interessato solo la Liguria, Capitan Basilico sta riscuotendo un buon successo rimanendo per la seconda settimana nella “top 30” dei più visti in tutta Italia.

Inizialmente il film era programmato al Centrale, ma a causa della chiusura della sala portorina la pellicola è traslocata nell’unico cinema attivo rimasto, l’Imperia.

Buona notizia: al Centrale sono in conrso lavori di ammodernamento, dunque la sperata ri-apertura dovrebbe essere molto vicina.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.