il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Clown di corsia

Qualche anno fa alcune righe di un trafiletto nella pagina locale di un quotidiano attirarono la mia attenzione: si parlava dell’inizio di un corso per diventare Clown di corsia.

Feci domanda di iscrizione, e da allora alcuni sabato pomeriggio non sono più me stesso: una parrucca gialla, un camice colorato e l’immancabile naso rosso mi trasformano nel Dottor Virgola.

Anche quest’anno l’Associazione “Sorrisi in Pillole”, di cui faccio parte, organizza con il CE.S.P.IM. un corso di iniziazione a questa divertente attività di volontariato. Le lezioni pratiche comprendono la giocoleria e la recitazione con veri professionisti del settore, mentre altri esperti curano gli aspetti psicologici e legati alla comunicazione.

A mia volta passo dunque la palla, affinché qualcun altro possa venire a conoscenza di questa attività. Magari un pomeriggio, in corsia, potremo chiamarci a vicenda colleghi.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

4 commenti

  1. E questa sì che è una bella cosa…

  2. ciao virgola, finalmente t’ho beccato. mi servirebbe una descrizione dell’associazione sorrisi in pillole, per un concorso di beneficenza. ora vedo di beccarti pure su facebook,
    apresto pep polo

  3. quando riparte il corso per il 2009? di clown terapia…. vorrei farlo

  4. Ciao Melina, ti consiglio di rivolgerti al Cespim (www.cespim.net).
    Mi pare che i corsi per i “nuovi clown” si tengano solitamente a settembre/ottobre.
    Ciao!

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.