il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Venti di tempesta sui watts della festa PD

Questa è davvero bellissima. Tra le ultime che mi è capitato di sentire, è sicuramente degna di nota. Ma vado con ordine.

Venerdi 18 e sabato 19 luglio si terrà a S. Bartolomeo la festa del Partito Democratico, un’edizione “moderna” e veltroniana della sempreverde Festa dell’Unità.

(Oddio, sempreverde in quel del Dianese… a Imperia non si fa da un po’.)

Inizialmente la festa sarebbe dovuta svolgersi, come d’abitudine, nell’arco di 3 giorni anziché 2, finendo di domenica. Il Comune non ha però concesso l’autorizzazione per la serata finale poiché, mi è stato riferito, già un altra manifestazione è prevista in quella data. Un accordo tra i Comuni del golfo (Diano Marina, Cervo e S. Bartolomeo) prevede di non sovrapporre eventi, per evitare (suppongo) che la concomitanza crei una concorrenza che non gioverebbe.

Il ché sarebbe anche comprensibile, ma inteso nei termini che il Comune stesso si asterrà dall’organizzare qualcosa in una data già occupata da un Comune limitrofo, ma non che nemmeno terze parti, per conto proprio possano farlo!

Ma non è questa la cosa eccezionale. L’evento in programma a Diano è il “Galà della Moda”, e si terrà in Corso Europa (intorno al civico 38 per la precisione).

A chi richiedeva il permesso per la festa del PD è stato risposto (cito le parole con cui mi è stata riportata la frase):

non si può fare perché a seconda del vento la musica della vostra festa potrebbe interferire con il Galà

Per curiosità, e grazie a Google Maps, ho misurato la distanza tra i due posti.

Distanza lineare tra C.so Europa a Diano e il campo sportivo di S. Bartolomeo

Google dice 3,3 Km, ma facciamo che siano 3000 metri tondi. Ora, io credo che nemmeno se avessimo chiamato a suonare Vasco Rossi con l’impianto sonoro che ha usato in quel di San Siro, e nemmeno con una Bora distratta che da Trieste giungesse fin qui in direzione Sud-Ovest le due musiche potrebbero sovrapporsi.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.