il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Siamo in frAZIONE

SIAMO IN frAzione

Domenica 15 maggio il Partito Democratico sarà attivo nell’ambito dell’iniziativa “SIAMO IN frAZIONE”: a partire dalle ore 10 allestiremo contemporaneamente banchetti in 12 frazioni imperiesi: Montegrazie, Borgo d’Oneglia, Sant’Agata, Torrazza, Poggi, Oliveto, Caramagna, Barcheto, Moltedo, Cantalupo, Costa d’Oneglia e Piani.

“SIAMO IN frAZIONE” ha lo scopo di dar voce alle zone più distanti dal centro cittadino, dimenticate dall’Amministrazione Comunale nonostante tutte le promesse elettorali che vengono costantemente e sistematicamente disattese. Pensiamo che le frazioni si meritino innanzitutto di essere ascoltate con attenzione, per capire quali siano i problemi più sentiti da chi le abita e per compiere uno screening attendibile sulle reali aspettative degli Imperiesi.

Per questo motivo è stato recapitato nelle buche delle lettere di tutti i residenti delle frazioni un semplice questionario, distribuito in loco anche domenica mattina, e che potrà essere riconsegnato direttamente presso i banchetti o nelle sedi dei circoli del PD. Le risposte serviranno sia a individuare le maggiori carenze e i problemi più urgenti di ciascuna frazione, sia a capire come gli imperiesi valutino alcuni aspetti importanti e concreti della vita di tutti i giorni: il grado di sicurezza percepita, lo stato di manutenzione dell’arredo urbano, e il rapporto con i famosi “delegati di frazione”.

L’invito a tutti gli Imperiesi è di contribuire all’iniziativa esprimendo il proprio parere e i propri giudizi non solo tramite il questionario, ma anche e soprattutto venendoci a trovare di persona presso i 12 banchetti. Perché le frazioni hanno bisogno di essere ascoltate, e non di sentire e risentire le solite promesse.

[scarica il questionario]

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

2 commenti

  1. Pingback: » Il PD di Imperia va nelle frazioni

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.