il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Frittatone e frittatine

Le dichiarazioni di Dal Mut e Rollero che criticavo ieri hanno provocato due reazioni del tutto prevedibili. Una è di Indulgenza, che scrive quello che secondo me pensa – anche se con meno parole – chiunque sia in minoranza e abbia idea di come siano realmente andate le cose negli ultimi anni. Ma questa è solo un’omelette; poi c’è anche il gran frittatone di cipolle proposto da Leone,  che da vecchia volpe non si poteva lasciar sfuggire la ghiotta occasione.

Come sottolinea Angelo, il nuovo coordinatore cittadino del PdL ha parlato di frittate. Dev’esserne esperto a giudicare da come sa rigirarle: riesce a dare la colpa di tutto all’opposizione, insinuando divisioni e distinguo nella minoranza:

E’ comprensibile come nella minoranza consiliare vi sia qualcuno che veda alcuni consiglieri d’opposizione come i responsabili della attuale situazione e tema che lo sgomento avvertibile in città per quanto sta accadendo si traduca presto in grave critica nei confronti dei partiti di opposizione.

D’altronde l’assist era su un piatto d’argento, e pazienza. Dal canto mio queste parole non le commento neppure. Però posso dire che la sensazione che ho – anzi: che abbiamo, nel PD – è che la città stia iniziando a capire che questo ritornello ormai cozza con le evoluzioni degli ultimi tempi, e non è più credibile (se mai lo fosse stato). Finalmente, meglio tardi che mai.

Rollero e Dal Mut hanno già risposto, smentendo l’interpretazione maliziosa che dal PdL davano alle loro parole e negando di aver voluto incolpare l’opposizione di qualcosa. Io non ho mai pensato che  la loro intenzione fosse questa, ma rimango dell’idea che tutto questo sbattere di uova si sarebbe dovuto e potuto evitare. Con un generale gran risparmio di parole e di colesterolo.

https://www.giorgiomontanari.com/2011/01/il-porto-dei-sogni/

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: » Piccoli liberali crescono

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.