il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Meglio tardi che mai?

All’alba del 1 ottobre, quando la stagione estiva è oramai un lontano ricordo, spunta un nuovo punto nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale:

Situazione estiva in località Borgo Prino, deliberazione di indirizzo ai fini dell’emissione di apposita ordinanza sindacale.

Dubbio: si affronta l’argomento con incredibile ritardo oppure con incredibile anticipo?

Si può ipotizzare che la discussione interesserà la questione del rumore (argomento caldissimo durante ogni bella stagione) o forse qualche novità riguardante la viabilità? O forse entrambe le questioni?

Intanto è notizia di questi giorni che il Ferrocarril, uno dei ritrovi estivi più attivi in zona che propone un ricco programma di musica live, intende chiudere i battenti per sempre, non solo per l’inverno: secondo alcune voci si trasformerà in un locale di altro tipo, con una nuova gestione.

E’ solo l’inizio dell’annunciata metamorfosi che interesserà tutto il borgo, e che è nell’aria da quando il vecchio supermercato “Imperia 2” ha lasciato spazio ad un nuovo complesso residenziale, proprio alle spalle del “Ferro”.

La terza ipotesi è dunque che l’Amministrazione intenda accelerare questo processo, puntando ad una risoluzione definitiva dell’incompatibilità tra movida e zona residenziale. Staremo a vedere.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. In effetti ho sentito dire che ci sarà di nuovo una sorta di market, là dove c’era l’Imperia2 ed è da anni che dico che ai residenti delle nuove palazzine non si può “dar disturbo” uno/due mesi all’anno. Finiranno per farli chiudere tutti. Avranno i loro difetti, ma si potrebbe far convivere le due cose, invece il Prino tornerà un deserto, calmo e tranquillo per i pensionati proprietari degli appartamenti adiacenti.

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.